Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Relazione annua del Dott. Sandro Azzolini

Relazione attivita’ del club anno 2018

Mercoledì 17 aprile 2019 si è riunita in seconda convocazione alle ore 21,30 presso l’Aula Magna della Scuola Media Giovanni XXIII° di Pianiga, l’Assemblea ordinaria per discutere e deliberare sull’attività del Club come previsto dalle norme statutarie.

Ha preso la parola il Vice Presidente dell’Assemblea Sig. Mario Marcato in sostituzione del Presidente Sig. Dino Artusi assente per motivi personali ed improrogabili, che, dopo i saluti di rito, ha dato la parola al Segretario del Club Dr. Sandro Azzolini che ha così iniziato la propria relazione.

Il Dr. Azzolini ha incominciato analizzando i dati evidenziati in bilancio, che dimostrano una sostanziale stabilità economica rispetto agli esercizi precedenti. Ha solo evidenziato una flessibilità del saldo di cassa rispetto agli anni precedenti dovuto ad un esborso straordinario di circa € 1500 quale contributo per la celebrazione del ventennale della fondazione del nostro sodalizio ( per la precisione €. 1497,00).

Il numero dei soci è stato sostanzialmente invariato, attestato su 113 unità; le varie gite e manifestazioni hanno sempre avuto un elevato grado di soddisfazione attestato dalle presenze dei partecipanti sempre numerosi.

Il Segretario ha ricordato che nel 2018 c’è stato il rinnovo del Consiglio Direttivo e delle relative cariche nelle persone di Dino Artusi, Presidente, Mario Marcato e Miranda Tranchi V/ Presidenti, Pierantonio Carraro e Giorgio Ziliotto Consiglieri.

Il nuovo Consiglio ha continuato a lavorare in una continuità di gestione che fino ad ora ha sempre dato ottimi frutti, riunendosi regolarmente e deliberando sulle varie attività del Club, concedendo anche contributi vari per gite, biglietti d’ingresso a monumenti e pinacoteche e non solo. E’ stato ricordato che in più di una occasione il Club è dovuto intervenire per integrare spese per guide a carico di soci che all’ultimo momento hanno dato disdetta alla partecipazione alle varie gite cui avevano aderito, ricordando che tale comportamento è assolutamente da evitare per ovvie ragioni.

Il Dr Azzolini ha ricordato che nel 2018 sono state organizzate 22 uscite oltre che la Festa Sociale a Casalborsetti, la Festa per i saluti di Fine Anno, la Festa d’Autunno detta anche “Castagnata”, l’Open Day a Pianiga e la Festa del Ventennale.

Nel corso del 2018 non è stata organizzata la Festa dell’Antica Sagra dei Bisi di Pianiga in quanto la manifestazione è diventata biennale. In sostituzione è stato comunque organizzato un mini raduno che ha avuto un discreto successo.

E’ stato inoltre ricordata la nostra partecipazione a Lonato (BS) alla riunione dei Presidenti UCA in cui si è fatto il punto sulle varie problematiche del plain air a partire dalla gestione della Camping Key, ora sostituita con la Camping Card International, il camper stop, Montagna Amica e così via.

Alle fine il Dr Azzolini ha ringraziato anche a nome del Presidente Dino Artusi tutti coloro che si sono adoperati per il buon funzionamento del Club e che hanno operato in vario modo alla vita del ns sodalizio, invitando tutti i soci ad aiutare la redazione del giornalino inviando relazioni di viaggi, scritti e articoli vari che possano interessare in qualche modo il nostro mondo del plain air.

Per quanto riguarda le previsioni per l’anno 2019, Il dr. Azzolini ha sottolineato la necessità di mantenere il numero dei soci attorno alle 115 unità che consente una gestione fluida e più familiare dell’attività amministrativa ed operativa del Club. L’attività continuerà come al solito con l’organizzazione di viaggi, gite, manifestazioni, feste ed incontri proposti dai Soci. E’ stata rimarcata ancora una volta la necessità di non disdettare all’ultimo momento la partecipazione a gite da parte di chi è iscritto alle varie iniziative. Sui ricorda che chi organizza si prende molto spesso impegni con terzi che poi è difficile ridiscutere e che le quote di partecipazione sono relative ai puri costi sostenuti, senza alcun ulteriore aggravio. Il segretario ha insistito molto su questo punto importante ricordando in proposito anche quanto disposto dal nostro regolamento interno. A proposito di regole, ha ricordato che è in fase di attuazione anche un ulteriore regolamento comportamentale per quanto riguarda il Gruppo Whatsapp.

Il Dr Azzolini ha continuato la sua relazione auspicando una sempre più coinvolgente attività dei Soci nei confronti del Club fatta di suggerimenti, di nuove iniziative e di proposte di nuove gite ed itinerari. Continueremo la collaborazione con la Presidenza della Scuola Media che ci mette a disposizione gratuitamente i locali in cui svolgere le nostre riunioni quindicinali. Proseguirà pure la gestione dell’Area Sosta Camper Il Graticolato che già parecchie soddisfazioni ci ha riservato nel corso del 2018 con ben 349 presenze di camperisti sia italiani che esteri.

Fondamentale sarà pure la collaborazione con gli altri Club territorialmente vicini con la partecipazione anche alle loro manifestazioni, cercando in fase operativa di non sovrapporre con le date le varie iniziative.

Saranno organizzate come da consuetudine, la Festa Sociale, la Festa d’Autunno, la Festa per i saluti di fine anno. Parteciperemo pure alle Fiere di Settore come Parma, Ferrara e Montichiari. Collaboreremo pure con la Pro Loco di Dolo per l’organizzazione del Carnevale dei Sorti. Per la festa dei compleanni è stata definita la scadenza quadrimestrale degli incontri conviviali.

Infine il Dr Azzolini ha invitato tutti i partecipanti alle gite di attenersi rigorosamente al programma proposto che deve essere seguito possibilmente fino alla fine senza anticipare visite di luoghi previsti dal programma.

Il nostro statuto prevede che siano poste in essere delle iniziative a carattere benefico che il Direttivo stesso si riserverà di mettere in atto a seconda delle necessità.

Terminata la relazione, il Segretario l’ha sottoposta al voto dei quindici iscritti presenti all’assemblea che hanno approvato all’unanimità.

Alle 22,30 circa la seduta è stata tolta.

C. Franceschetti.