Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Club Amici del Camper -


              
          


In questo Link Il Presidente e il Direttivo del Club desiderano illustrare ai soci e non soci le varie attività del nostro Club de “I Girasoli”, riportando articoli di giornale, fatti inerenti la vita stessa del Club, avvenimenti particolari, gemellaggi, offerte, adesioni ad Associazioni, atti statutari come l’assemblea dei soci e il rendiconto preventivo e consuntivo, insomma tutto quello che riguarda la vita del Club, escluso gite, viaggi, feste e raduni.

-------------------------------------- ----------------------------- -----------------------------


                                     
                                                                      
                                         
 

                                                                  

-------------------------------------- ----------------------------- -----------------------------

Data la crescente partecipazione dei Soci alle “uscite” del nostro Club, il Direttivo ha ritenuto opportuno stilare un breve regolamento circa il comportamento che consigliamo di tenere ai singoli partecipanti alle iniziative del Club, al fine di evitare spiacevoli richiami e/o comportamenti non conformi a quelle che sono ritenute normali regole del buon vivere di gruppo.


Il nostro regolamento “interno”….

NORME DA SEGUIRE PER UN CIVILE COMPORTAMENTO DEL CAMPERISTA ISCRITTO AI  CLUB “i GIRASOLI”

 

 

Regolamento

 

- Tutte le manifestazioni indette dal Club sono riservate ai Soci in regola con il pagamento della tessera di iscrizione.

- Ciascun iscritto che voglia portare o far conoscere il Club ad “amici” potrà partecipare alle manifestazioni con non più di due persone al seguito, oltre naturalmente a tutti i propri famigliari.

- In caso di impedimenti e/o di cause derivanti da qualsiasi motivo che dovessero indurre i responsabili a limitare il numero dei partecipanti alle varie manifestazioni (ivi compresi i viaggi organizzati di media/lunga durata), sarà data la precedenza agli iscritti al Club.

- L’adesione alla manifestazione comporta la partecipazione del socio a tutte le varie fasi del raduno/viaggio fatta eventualmente eccezione solo per i pranzi e/o cene che sono di norma facoltativi (previo avviso anticipato).

- A riguardo della eventuale limitazione del numero di partecipanti ai viaggi, è data ampia facoltà di decisione al referente l’iniziativa.

- Per la partecipazione a manifestazioni e viaggi organizzati dal Club, è resa obbligatoria la prenotazione per tutti i partecipanti.

- In caso di impedimento a partecipare a qualsiasi iniziativa di un socio in precedenza prenotato, è fatto obbligo a disdire la prenotazione quanto prima, al fine di consentire una più corretta gestione dell’iniziativa. In questi casi sarà richiesto il rimborso delle spese già eventualmente sostenute dal Club.

 

In viaggio

 

-     Soprattutto in caso di viaggi itineranti, è fatto obbligo ai partecipanti di pervenire nel luogo di appuntamento con il pieno di gasolio al fine di evitare successive perdite di tempo per i rifornimenti collettivi.

-     Medesima cosa vale per quanto concerne l’acqua potabile i cui serbatoi devono essere riempiti fin dalla partenza in modo da essere almeno per qualche tempo autonomi.

-     Se si sosta in un’area attrezzata sarà bene che ognuno dei partecipanti trovi il tempo per fare le operazioni di carico e scarico delle acque nere/grigie anche se al momento potrebbe ritenersi l’operazione rimandabile.

-     In caso di sosta in parcheggi non attrezzati, è fatto assoluto divieto procedere ad operazioni di carico e scarico che possono in qualche modo dare una impressione di un non corretto comportamento da parte dei Soci del Club.

-     Quando si è in marcia, è fatto assoluto divieto di aprire i rubinetti di scarico anche se trattasi di quello delle acque potabili.

-     In marcia e soprattutto in prossimità dell’arrivo a destinazione della colonna di camper, è obbligatorio lasciare libero il canale CB, in uso solo per le comunicazioni inerenti il tragitto da effettuare per giungere alla meta.

-     In caso il capofila dovesse sbagliare strada, è opportuno che coloro che seguono continuino a farlo, a meno che non si sia già giunti praticamente alla meta. Questo per evitare di disperdersi strada facendo.

-     A riguardo degli apparecchi satellitari che ognuno ormai ha a bordo del proprio mezzo, si invitano tassativamente i partecipanti a non intervenire con proprie indicazioni presso chi “fa strada” in modo da evitare confusioni e sovrapposizioni. E’ opportuno infatti che possano intervenire solo il capofila e la “scopa”, a meno che la richiesta di informazioni a chi segue non pervenga dal capofila medesimo.

-     Durante la marcia dei camper è necessario mantenersi “compatti” mantenendo comunque la distanza di sicurezza lasciando lo spazio necessario per il rientro di autovetture eventualmente in fase di sorpasso. E’ assolutamente vietato tenere distanze ingiustificate tra un mezzo e l’altro (300/400 metri e più).

 

     Per coloro che non si attengono a dette disposizioni ci sarà un richiamo verbale.

     Se “I Richiamati” continueranno a non ottemperare al suddetto regolamento al momento del tesseramento non verrà rinnovata l’iscrizione.

 
 

 

          

 

                                                        IL DIRETTIVO DEL CLUB

                                                                  I GIRASOLI