Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Attività anno 2007

                          


Anno 2007


Pubblichiamo l’articolo apparso sul quotidiano “Il Gazzettino” nel mese di Ottobre 2007


Grande successo per le iniziative del Club


Nel dicembre del 1998 un gruppo di amici camperisti ebbe la bella idea di costituire un Club dove diverse persone con interessi comuni avessero la possibilità di incontrarsi per un vicendevole scambio di idee ed esperienze. Da metà anno 2005 il Club ha la propria Sede in Pianiga svolgendo i propri incontri presso l'Aula Magna delle locali Scuole Medie gentilmente messa a disposizione dalle Autorità Comunali e Scolastiche. La nostra Associazione ha lo scopo di realizzare comuni progetti per viaggiare e vedere luoghi nuovi nonché per far conoscere gli aspetti storici e culturali dei luoghi visitati, senza trascurare le bellezze del nostro territorio. Tale "progetto" è supportato dalla edizione mensile di un giornalino che riporta le diverse attività svolte dal Club, le gite programmate e le esperienze di viaggio più in generale dei lettori.

Il Club organizza mensilmente viaggi e/o raduni nonché manifestazioni di vario genere che solitamente trovano una buona partecipazione dei Soci che in tal modo possono conoscersi meglio creando le basi per una solida amicizia. Al nostro Club sono iscritti una ottantina di camperisti provenienti principalmente dalle Province di Venezia e di Padova ma anche di Verona, Rovigo, Udine e Trento.

Nel corso del 2006 l'attività del Club è stata caratterizzata da una trentina di iniziative che hanno riguardato tutti i mesi dell'anno. Tra le più significative ricordiamo le gite anche a scopo culturale a Pavia, a Trieste, a Feltre, a Rovereto, la partecipazione alle manifestazioni del settore "plain air" a Carrara e Mondo Natura, la gita pasquale tra Umbria e Marche, la "Translessinia" oltre che alla festa Sociale, alla festa di carnevale e per i saluti di fine anno. Si ricorda inoltre, prima fra tutte, il raduno in occasione dell'"Antica Fiera dei Bisi de Pianiga" che vede ogni anno confluire a Pianiga mediamente una settantina di camper provenienti da tutta Italia.

Il programma per il primo semestre del corrente anno è già stato definito ed ha visto per il mese di gennaio e febbraio una gita a Carrara in occasione della Fiera del Tempo Libero, la partecipazione al Carnevale di Ivrea e la visita alla città di Mantova. A partire invece dal mese di marzo sono in programma una visita alla città di Milano, Pasqua sul Delta del Po, gita sul lago d'Iseo, la festa sociale, la partecipazione in località di montagna al passaggio di una tappa del giro ciclistico d'Italia e l'ottava edizione del Raduno di Pianiga con l'incoronazione della Principessa del Pisello. Nei primi giorni del mese di maggio sarà inoltre organizzato un viaggio in Romania che avrà anche scopo umanitario nel senso che, per quanto possibile, il nostro Club sarà impegnato a portare qualche aiuto ai bambini orfani di Budapest.

La numerosa partecipazione dei singoli soci alle molteplici attività ricreative del Club, basate sul volontariato e senza alcun scopo di lucro, è già un ottimo motivo, anche per il Direttivo del Club stesso, a continuare nella strada intrapresa che ha già dato ottimi risultati sia nell'aggregazione tra le persone che nel far conoscere in modo più approfondito il nostro territorio. Per chi fosse interessato, il nostro Club si riunisce ogni I° e III° mercoledì del mese presso l'Aula Magna delle Scuole Medie Giovanni XXIII di Pianiga.

Per gli amanti del WEB segnaliamo la nostra presenza nel sito del Comune di Pianiga alla sezione Cultura e nel sito www.turismoitinerante.com nella pagine dedicata al nostro Club. Per ulteriori informazioni si può contattare il Presidente del Club Sig. Dino Artusi al numero telefonico 041-469912 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica amicidelcamper@virgilio.it.

Facciamo presente che, a novembre 2007 è stato creato il sito www.amicidelcamper.it nel quale si possono trovare tutte le notizie relative a: “ I Girasoli”