Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Festa delle Associazione a Porcia



FESTA DELLE ASSOCIAZIONI A PORCIA 2011

Come già preannunciato nei precedenti notiziari, il nostro Club è stato invitato dall’Amministrazione Comunale di Porcia (PN) a presenziare alla Festa delle Associazioni di Volontariato che si è tenuta a Porcia Domenica 11 Settembre scorso.

A presenziare alla manifestazione per conto dei Girasoli sono andati i nostri soci Ilario, Lucia e

Giuseppina Turchet che sono di Porcia. I nostri amici sono stati tutto il giorno con il loro camper nella Piazza di Porcia, dotati di tavolo, striscioni ed omaggi messi a disposizione dal Club per i visitatori. Purtroppo e loro malgrado la “Festa” non ha avuto il successo sperato nel senso che l’afflusso di pubblico è stato scarso e poco interessato con grande dispiacere di tutti coloro che si erano impegnati nell’allestimento di stand e gazebo.

Per tutti gli espositori, compresi i nostri amici camperisti, grande è stata quindi la delusione per il flop di una manifestazione che è stato in parte giustificato a posteriori dalla mancata pubblicizzazione sia attraverso manifesti che a mezzo stampa.

Ciò che più deve tuttavia colpire non è il disinteresse per un settore quale il camper ed il turismo all’aria aperta, quanto il disinteresse politico e di parte della popolazione per tutte quelle benemerite associazioni la cui attività sono sostenute esclusivamente da volontariato e che costituiscono la base fondamentale dei sistemi di mutuo soccorso e solidarietà (basti pensare alla Croce Rossa o alla Protezione Civile).

Il Club dei Girasoli tuttavia il proprio dovere l’ha fatto e di questo ringraziamo Ilario e la sua bella famiglia cui vanno i nostri complimenti per il lavoro e la passione dimostrata per il nostro settore, nella speranza che in altre occasioni le cose vadano meglio….per tutti.

Dino Artusi