Le nostre attività

I Nostri Viaggi

I Soci Raccontano

Portolano

Convenzioni

 

Attività esterne

 

Link Consigliati

Caravan e Camper

Aree Sosta (Italia)

AC Caravan

Raduni in Italia

Meteo

Quotidiani: Ansa

Quotidiani: Affari e Finanza

Quotidiani: Corriere della Sera

Quotidiani: Il Giornale

Quotidiani: La Stampa

Quotidiani: Il Gazzettino

Quotidiani: La Repubblica

Quotidiani: Il Mattino di Padova

Quotidiani: La Nuova Venezia

Quotidiani: La Gazzetta dello Sport

Unione Club Amici

 

Auguri natalizi



BUONE FESTE

Anche il 2011 ormai si può dire sia passato e cosa ci resta?

I pensieri non vanno alla primavera che ha tardato ad arrivare, non vanno all’estate torrido che abbiamo trascorso, al caldo infernale che entrava nelle nostre case, nei nostri vestiti nella nostra pelle, non riuscivamo a combatterlo nemmeno con i condizionatori……penso che i pensieri delle persone vadano ora come ora alle cose più recenti, alla crisi che è da considerarsi globale, al valore dei soldi che cala anno dopo anno, ai governi che vanno e vengono e soprattutto ai sacrifici che saremo costretti a sopportare.

Ecco allora che noi camperisti, persone attente e “padri di famiglia”, abbiamo sempre un occhio che guarda al dopo.

Al dopo cosa??? A cosa succederà nel prossimo futuro….dicono sia difficile prevedere il futuro….ci sono aziende che fanno solo questo; vedi quelle che giornalmente sfornano oroscopi…ma il futuro non lo sa nessuno e penso che nemmeno noi lo sappiamo. Una cosa è certa !!! Anche se nessuno sa’ indovinare il futuro, certamente non sarà difficile immaginarlo. Sarà un futuro con molte ristrettezze e sacrifici da fare. Noi camperisti siamo abituati a fare sacrifici e la vita del camperista è molto spartana rispetto a quella di casa ma i sacrifici che dovremo fare sono diversi da quelli che si possono immaginare.

Per questo mi viene da pensare che il prossimo anno sarà all’insegna dell’austerità, del sacrificio, dell’esborso di soldi, di rincari ecc, e resteranno nei nostri portamonete meno soldi per viaggi divertimenti e gite varie. Il prezzo del gasolio già alto continuerà a salire e prima di fare o aderire a viaggi bisognerà fare un po’ di conti. La situazione e la prospettiva non è delle migliori, ma sono sicuro che la nostra Italia saprà come sempre cavarsela, anche se non in breve tempo. Intanto “viviamo l’attimo” e fin che possiamo cerchiamo di divertirci e stare in compagnia e compatibilmente alla situazione cercare di divertirsi. Qualunque sia la situazione economica e sociale Il Direttivo e il Presidente de I Girasoli augura a tutti i soci, ai simpatizzanti, agli amici, agli amici dei camperisti e ai non amici, un Natale di pace e salute. Per quanto riguarda il nuovo anno il Club si adopererà per organizzare gite all’insegna dello stare in compagnia, mete abbordabili, fine settimana “in famiglia” e che il prossimo anno sia di ripresa e sia migliore rispetto a quello che sta per andare. Dino Artusi